mercoledì 9 luglio 2008

..e adesso tocca a noi giudicare!!!

Quando alla prima lezione il prof dopo aver illustrato la modalità convenzionale citò la possibilità di fare un blog io fui tra quei vigliacchi (confido ce ne fossero altri) che pure da lui invitati ad alzare la mano se non sapevano cosa fosse un blog per vergogna non lo fecero..e queste eran le premesse!!!tra l'altro basta leggere il mio primo post per farsi un'idea della situazione..Bè che dire..come va tra me e il pc?Adesso abbastanza bene, ancora litighiamo qualche volta però i rapporti si sono molto distesi!Forse anche perchè al posto di quel vecchio baccucco del mio primo pc ora ho un discreto portatile e anche perchè grazie a questo corso, se all'inizio mi sentivo impacciata e goffa anche rispetto agli altri ed ero abbastanza scettica sulle mie probabilità di riuscita, ora ho raggiunto una consapevlezza e un'autonomia molto maggiore, mi so "arrangiare" meglio, sono più intraprendente e non mi blocco più alla prima difficoltà senza contare l'elevato numero di strumenti che ora ho imparato ad usare di cui prima ignoravo anche il nome..Altro aspetto non meno importante la possibilità che il blog ci ha dato e ci continuerà a dare di condividere e approfondire i rapporti all'interno della classe (cosa altrimenti impensabile). E infine tornando alla tematica del post precedente mi preme ringraziare lei, prof, che tanto tempo ha impiegato a seguirci, che ha ascoltato i nostri pensieri e le nostre confessioni, le nostre lamentele e un pò delle nostre vite...in fondo nessun professore c'è stato nè credo ce ne saranno altri con i quali stabilire un rapporto così stretto,un professore che prende così a cuore il proprio lavoro e i propri studenti...e allora è proprio il caso di dire quello che dico sempre al prof dopo l'esame (anche se definire questo esame non mi pare adeguato. ne parlerei più volentieri come di percorso formatico) "arrivederci e grazie di tutto" e senza dubbio è uno dei ringraziamenti più sentiti..

Nessun commento: