giovedì 10 aprile 2008

un "simpatico" pomeriggio all'essedi


Desiderosa di avvicinarmi al misterioso mondo dell'informatica 4 MESI FA decisi di mettere internet quassù a Firenze. Dopo 4 pellegrinaggi al negozio di fastweb (che ormai il povero commesso ci chiamava per nome..) ho firmato il contratto e fatto tutti i fogli necessari. Un mese fa mi arriva il tecnico a casa..che tipo..viene su e mi fa: "spostami il letto, la poltrona, la scrivania e la sedia!"..vabbè, eseguo. "Ce l'hai un cellulare per chiamare?" "Si ma ho 4 euro.." "eh dammelo che devo chiamare per attivarti la linea.." "cosa???" vabbè, eseguo. Accende il mio palelolitico computer e.. niente. Dopo aver cliccato su Outlook express (xkè?) mi dice che la Lan non va..che la scheda di rete non è attiva. "ah..ma si la LAM!!non si preoccupi c'è un mio amico bravissimo me la sistema lui!". Dopo essere stata 20gg con una connessione 20mega e nessun computer per usarla mi decido ad andare all'essedi che simpaticamente è a 800 metri da casa mia e simpaticamente ho due soli mezzi di traporto la bici e i piedi. Ma sono troppo genia..ho ficcato la torre nel trolley e mi sono incamminata. Quando al negozio mi hanno visto arrivare si sono messi a ridere..poveri! Non sapevano che dovevamo passare tutta la sera insieme a cambiare schede di rete senza successo...Conclusione??Nessun computer, nessuna speranza...ma una splendida conoscenza dell'utilità delle schede di rete!!!!!


PS: qualcuno ha una torre da vendermi?????(di schermi ne ho già due da un quintale ciascuno)

1 commento:

poble ha detto...

..per la serie: "chi fa da sè fa per tre"! nella prossima settimana ti dico se ti trovo una torre, ciao ciao